Titolo: Cinque passi tra noi
Scritto da: Rachael Lippincott e Alyson Derrick
Titolo originale: She Gets the Girl
Tradotto da: Francesca Novajra
Edito da: Mondadori
Anno: 2024
Pagine: 264
ISBN: 9788804773627
Alex Blackwood è caotica, testarda e pericolosamente seducente. Nel conquistare le ragazze è una fuoriclasse, un po’ meno nel costruire relazioni a lungo termine. Non a caso, ha appena rotto (e male) con la sua ultima fidanzata perché proprio non ce la fa a non flirtare con tutte quelle che incontra.
Molly Parker, invece, è una che cerca di avere sempre il controllo su tutto. Ma è strutturalmente incapace di tenere a bada l’imbarazzo quando ha a che fare con qualcuno che non sia la madre, la sua migliore e unica amica. Socializzare non è proprio il suo forte, insomma, tanto che con Cora Myers, la favolosa Cora, la ragazza di cui è innamorata da tempo, non ha mai scambiato nemmeno una parola.
Per farla breve, Alex e Molly, pur frequentando la stessa università, appartengono a due pianeti diversi. Quando però le due si incontrano e Alex scopre l’interesse di Molly per Cora, capiscono che forse potrebbero aiutarsi a vicenda. Alex, infatti, grazie al suo piano in cinque mosse, potrebbe insegnare a Molly come conquistare la ragazza dei suoi sogni. E, grazie all’aiuto di Molly, lei potrebbe dimostrare alla sua ex che non è l’egoista che crede e che, soprattutto, è pronta a impegnarsi nella loro relazione. Ma mentre si lanciano in questo piano di conquista e riconquista, non si accorgono che forse l’amore sta prendendo un sentiero imprevisto. Dopo tutto, non diceva forse qualcuno che gli opposti si attraggono?
Rachael Lippincott è una scrittrice americana, autrice, con Mikki Daughtry, del bestseller A un metro da te (Mondadori, 2019). Vive in Pennsylvania, dove è nata e cresciuta, con la moglie e la figlia.
Alyson Derrick, americana, è una scrittrice di libri young adult. Sposata con Rachael Lippincott, vive con lei, la loro bambina e il loro cane Hank in Pennsylvania. Cinque passi tra noi, scritto a quattro mani con la moglie, è il suo primo romanzo.
In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.
Pingback: [Non dimenticarmi][Alyson Derrick] | Queerographies