Queerographies

Be Proud Of What You Read

[Signore che amavano altre signore tanto tempo fa][Cristina Domenech]

Donne che amarono donne: storie proibite di ribellione e passione

Signore che amavano altre signore tanto tempo fa. Vite controcorrente di donne che hanno sfidato le regole della società Cristina Domenech

Titolo: Signore che amavano altre signore tanto tempo fa. Vite controcorrente di donne che hanno sfidato le regole della società
Scritto da: Cristina Domenech
Titolo originale: Señoras que se empotraron hace mucho
Tradotto da: Chiara Mancini
Edito da: Blackie edizioni
Anno: 2024
Pagine: 288
ISBN: 9788831321884

La sinossi di Signore che amavano altre signore tanto tempo fa di Cristina Domenech

Dove sono tutte le lesbiche della Storia?

Ventuno brillanti ritratti di donne che si ribellarono al matrimonio e infransero le regole. Donne mai sottomesse. Artiste geniali e decadenti. Signore, illustri o meno, che nonostante le difficoltà della loro epoca osarono esprimere la propria sessualità e sfidare le condizioni sociali.

Questo libro esplora la storia pubblica e privata di donne che amavano altre donne – Anne Damer, Caterina Vizzani, Josephine Baker e molte altre – per portare alla luce una realtà che per troppo tempo è rimasta nascosta e proibita.

Prefazione di Sara Poma.

Chi è Cristina Domenech

Cristina Domenech è nata nel 1987 a Malaga. Si è laureata in Studi Inglesi, ha conseguito un Master nella stessa disciplina presso l’Università di Malaga e attualmente è dottoranda e sta lavorando a una tesi sulla letteratura storica da una prospettiva queer.


In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.

Lascia un commento