Queerographies

Be Proud Of What You Read

[Falena][William Bavone]

Un viaggio tra il web, la solitudine e la sopravvivenza nel mondo reale

Falena William Bavone

Titolo: Falena
Scritto da: William Bavone
Edito da: Sette Chiavi
Anno: 2024
Pagine: 86
ISBN: 9791280947154

La trama di Falena di William Bavone

Iacopo ha diciassette anni e per lui il web non ha segreti. Social e giochi online sono l’habitat in cui può muoversi senza doversi nascondere. Ma è la vita reale a rompere l’incanto: a scuola, a casa, per strada Iacopo è solo, confinato ai margini di un mondo che non lo accetta. Un sistema spietato in cui la legge del più forte fa male, fino a uccidere.

Resta sempre da capire chi è il più forte, però. Un noir che parla alle – e delle – nuove generazioni tra fluidità di genere, bullismo, follower e solitudine. Un dramma cupo in cui vittime e carnefici si mischiano in una folle danza per la sopravvivenza.

Chi è William Bavone

William Bavone, salentino di nascita, parmense d’adozione, è nato nel 1982. Laureato in Economia, ha al suo attivo saggi di geopolitica, romanzi, novelle per bambini e vari racconti inseriti in diverse antologie e pubblicati singolarmente. È curatore delle antologie thriller Istinti distruttivi (Augh!, 2021) e Rintocchi dal buio (Scatole Parlanti, 2022). È coautore del concept book La giornata dell’ornitorinco (Fides Edizioni, 2022). Nel 2022 si è guadagnato quattro finali nei concorsi del circuito Mondadori (tra cui il terzo posto al “Gran Giallo di Cattolica”). È curatore della collana horror Dopo mezzanotte per OperaNarrativa Edizioni.


In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.

Lascia un commento

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il luglio 27, 2024 da in antolog(a)y con tag , , , , , , , , , , , .