Queerographies

Be Proud Of What You Read

[Roaming][Mariko Tamaki][Jillian Tamaki]

Il duo creativo Tamaki di nuovo insieme: un romanzo a fumetti da non perdere

Roaming Mariko Tamaki - Jillian Tamaki

Titolo: Roaming
Scritto da: Mariko Tamaki e Jillian Tamaki
Titolo originale: Roaming
Edito da: Bao Publishing
Anno: 2024
Pagine: 448
ISBN: 9791256210169

La sinossi di Roaming di Mariko Tamaki e Jillian Tamaki

Mariko e Jillian Tamaki, cugine e indimenticato team creativo responsabile di fumetti acclamatissimi in tutto il mondo (E la chiamano estate, pubblicato da BAO, è stato pluripremiato ed è una presenza permanente nel nostro catalogo) tornano a collaborare su questa lunga storia di un vagabondaggio fisico e interiore.
Zoe, Dani e Fiona sono canadesi, e si trovano a New York per la prima volta. Hanno qualche giorno da passare insieme, e una lunga lista di cose da vedere.

Ragazzine-giovani donne, navigano con sguardo disincantato le difficoltà pratiche, ma è quando le dinamiche dei rapporti tra loro iniziano a cambiare che si trovano più spaesate e la grande mela smette di essere un luogo magico da scoprire, e diventa la caotica metropoli cacofonica che in un attimo può fare paura e togliere ogni punto di riferimento emotivo a chi ne percorre le strade.

Un fumetto che ha davvero il respiro di un romanzo. Di formazione, di scoperta, di ridefinizione di sé. Mariko Tamaki è maestra nel raccontare con emozione i piccoli niente della vita quotidiana, restituendoceli nel pieno della loro forza simbolica.

Chi sono Mariko Tamaki e Jillian Tamaki

Jillian Tamaki è una fumettista, illustratrice ed educatrice che vive a Toronto, Ontario. È l’autrice dei graphic novel vincitori del premio Eisner, SuperMutant Magic Academy e Senza limiti, e di due libri illustrati, tra cui il più recente Our Little Kitchen. Insieme, le cugine Tamaki hanno realizzato i graphic novel young adult SKIM ed E la chiamano estate, vincitori di un Governor General’s Award, Printz e Caldecott Honors, e di un premio Eisner per il “miglior graphic novel”.

Mariko Tamaki vive in California. Ha vinto il premio Eisner come “miglior scrittrice” per Laura Dean continua a lasciarmi, co-creato con Rosemary Valero-O’Connell. Le sue opere hanno ottenuto riconoscimenti come il Printz Award, il premio Eisner, il premio Ignatz e il premio GLAAD. È la curatrice dell’etichetta LGBTQIA di Abrams, Surely Books. Insieme, le cugine Tamaki hanno realizzato i graphic novel young adult SKIM ed E la chiamano estate, vincitori di un Governor General’s Award, Printz e Caldecott Honors, e di un premio Eisner per il “miglior graphic novel”.


In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.

Lascia un commento