Queerographies

Be Proud Of What You Read

[A piedi nudi sui sassi][Angela Castorina][Arianna Dongu]

Un’amicizia che diventa amore: la loro storia ti toccherà il cuore

A piedi nudi sui sassi Angela Castorina, Arianna Dongu

Titolo: A piedi nudi sui sassi
Scritto da: Angela Castorina e Arianna Dongu
Edito da: PubMe
Anno: 2024
Pagine: 203
ISBN: 9791254585733

La trama di A piedi nudi sui sassi di Angela Castorina e Arianna Dongu

È il caso o il destino a far incontrare Alice e Amelia? Le ragazze si conoscono a una convention della serie televisiva fantasy Once Upon a Time. Vengono da due realtà differenti, eppure hanno molto in comune, dai guai in casa ai problemi con loro stesse. Tra loro, è amore a prima vista, ma la relazione è osteggiata dalle rispettive famiglie.

Si troveranno a combattere due battaglie in un ambiente ostile verso chi non si conforma: una per restare insieme e una per trovare la propria identità. Il titolo si riferisce alla promessa di matrimonio che Alice recita ad Amelia il giorno delle nozze: “Abbiamo camminato a piedi nudi sui sassi, anche se faceva male, perché sapevamo che ne sarebbe valsa la pena, guardando verso l’orizzonte insieme”. Il testo è rivolto a un pubblico di giovani adulti. I temi centrali sono l’amore e l’amicizia.

Vengono trattate anche tematiche legate alla discriminazione dei membri della comunità lgbtq+, al rifiuto della famiglia e al matrimonio omosessuale in Italia oggi. Ispirato all’autobiografia delle autrici, la narrazione abbraccia l’intera vita delle protagoniste, dall’infanzia, delineando i loro background, alla scoperta dell’omosesessualità.

Chi sono Angela Castorina e Arianna Dongu

Angela Castorina è nata a Catania nel 1987. Si è laureata in Scienze Politiche e Criminologia a Milano. Ha sempre amato leggere, fin da quando era bambina. La passione per la scrittura è nata sui siti di fanfiction, grazie a libri e serie tv, grazie a cui si è sviluppata anche la passione per il cosplay.

Arianna Dongu è nata a Roma nel 1992. È un’illustratrice, grafica e una scrittrice di romanzi, racconti, fiabe e fanfiction. Si è trasferita nelle Marche dove vive con la moglie Angela e i loro quattro cuccioli: due cani e due gatte. Ha pubblicato i romanzi Quando i polli tentano di volare e Cadono, Shalatar – Senz’anima, Dhurresh Ilaam – L’Ombra della Lacrima. Insieme a sua moglie ha pubblicato i romanzi Runaway e Run Faster, e per LifeBooks il romanzo Intrappolata nell’ambra. Hanno anche pubblicato più di quaranta fanfiction.


In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.

Lascia un commento