Titolo: Tutta la musica che hai dentro
Scritto da: Edward Underhill
Titolo originale: Always the Almost
Tradotto da: Chiara Messina
Edito da: De Agostini
Anno: 2024
Pagine: 432
ISBN: 9791221212617
Miles Jacobson ha sedici anni, suona il pianoforte ed è un ragazzo trans.
La notte di Capodanno, durante un pigiama party con le sue migliori amiche, Rachel e Paige, promette a se stesso di realizzare due propositi. Riconquistare Shane, il fidanzato di quando Miles era ancora Melissa. E vincere la Tri-State Competition suonando Tchaikovsky.
Ma Shane, dopo il coming out e il cambiamento di Miles, sembra irraggiungibile, e la nuova insegnante di pianoforte è rigida, non capisce, non empatizza, le sue domande così personali e bizzarre sul rapporto di Miles con la musica e con se stesso lo feriscono.
Miles ce la mette tutta per tenere in piedi il suo nuovo mondo, ma per lui non c’è nulla di facile. Poi, arriva Eric. È carino, è gentile, è queer. È… tutto quello che Miles stava aspettando, forse. Perché allora tutto continua a sembrargli così sbagliato? Una storia toccante e potentissima sull’imparare ad amare se stessi.
Autore e compositore, Edward Underhill è cresciuto nel Wisconsin, ha studiato al Conservatorio di Oberlin e ha conseguito un master in composizione di musica per film alla New York University. Ora vive in California con la sua compagna e un loquace gatto nero, dove scrive musica (più che altro per cartoni animati) e romanzi (più che altro per adolescenti).
In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.
Pingback: [The In-Between Bookstore][Edward Underhill] | Queerographies