Queerographies

Be Proud Of What You Read

[Attrazione, amore, sesso][Simon LeVay]

La verità nuda: tutto ciò che devi sapere sul sesso, senza tabù

Titolo: Attrazione, amore, sesso
Scritto da: Simon LeVay
Titolo originale: Attraction, Love, Sex: The Inside Story
Tradotto da: Valentina Castellan
Edito da: Espress Edizioni
Anno: 2024
Pagine: 304
ISBN: 9791280134622

La sinossi di Attrazione, amore, sesso di Simon LeVay

Attrazione, amore, sesso. Il sesso è il più potente stimolo presente nelle nostre vite dopo la fame.

È ciò che ci spinge a cercare un contatto intimo con un’altra persona e a stringere relazioni che possono essere fugaci o permanenti, felici o travagliate.

Ma il sesso e la sessualità sono ancora circondati da un alone di mistero: perché non ci riproduciamo, come alcuni animali, attraverso la partenogenesi?

Perché la maggior parte delle nostre abitudini sessuali non ha nulla a che fare con la riproduzione? Perché non siamo tutti eterosessuali? Da che cosa dipende l’orientamento sessuale? Il porno fa male? Perché esiste lo stupro? Quale relazione c’è tra il sesso e l’amore?

L’autore prova a rispondere a queste e a molte altre domande facendo affidamento sulle più aggiornate e validate ricerche scientifiche su sesso, amore, eccitazione e attrazione, regalandoci un saggio vivace e scientificamente rigoroso, che, con un linguaggio arguto, scorrevole e preciso, scardina pregiudizi ingiustificati e credenze popolari, inserendosi con forza all’interno del dibattito pubblico sempre più attento a questi argomenti.

Chi è Simon LeVay

Simon LeVay è un neuroscienziato specializzato nella biologia e psicologia del sesso. È noto soprattutto per i suoi studi sull’orientamento sessuale. Tra i suoi libri, Gay si nasce? (2015, Raffaello Cortina).



In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.

Lascia un commento