Queerographies

Be Proud Of What You Read

[Emmett][L.C. Rosen]

L’amore ai tempi dei social: una commedia romantica contemporanea ispirata a un classico di Jane Austen

Emmett L.C. Rosen

Titolo: Emmett
Scritto da: L.C. Rosen
Titolo originale: Emmett
Tradotto da: Tania Spagnoli
Edito da: Giunti Editore
Anno: 2024
Pagine: 224
ISBN: 9788809915695

La trama di Emmett di L.C. Rosen

Emmett Woodhouse ha tutto: è attraente, ricco e intelligente. Consapevole della propria fortuna, ha deciso che è venuto il momento di rendersi utile al prossimo e in particolare a Harrison, un nuovo amico che vorrebbe diventare qualcosa di più.

Ma Emmett non è interessato a una storia seria: donare il proprio cuore a un altro significa rischiare di vederlo andare in pezzi. Harrison, però, sogna il vero amore, quindi perché non dargli una mano? Peccato che i buoni propositi di Emmett causino una serie infinita di equivoci che coinvolgeranno famiglia e amici. Tutto preso a impicciarsi delle vite sentimentali altrui, potrebbe non accorgersi che l’amore è più vicino del previsto. 

L.C. Rosen regala ai lettori il retelling queer di Emma di Jane Austen in una storia ottimista e romantica, raccontata con brio e che ironizza sui limiti della nostra società, rileggendo in chiave contemporanea questo classico senza tempo, popolandolo di protagonisti alle prese con i limiti della società di oggi e alla ricerca della propria identità affettiva e sessuale.

Chi è L.C. Rosen

L.C. Rosen è un autore versatile che ha pubblicato con successo romanzi YA e per adulti. Emmett, incluso tra i migliori libri dell’anno di Kirkus, è il suo primo titolo pubblicato in Italia. Vive a New York con il marito e il loro gatto.


In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.

Lascia un commento

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il ottobre 22, 2024 da in antolog(a)y con tag , , , , , , , , , , , , , , , .