Queerographies

Be Proud Of What You Read

[Un milione di fragili intenti][Alberto D’Amico]

Un milione di fragili intenti: l’amore, la perdita e la rinascita

Un milione di fragili intenti Alberto D'Amico

Titolo: Un milione di fragili intenti
Scritto da: Alberto D’Amico
Edito da: Santelli
Anno: 2024
Pagine: 214
ISBN: 9788892921818

La trama di Un milione di fragili intenti di Alberto D’Amico

Un’assenza. Un dolore. Un amore fatto di un milione di fragili intenti. Tutti intrapresi per raggiungere una felicità, disintegrata dai vuoti dei protagonisti. Alberto ha 39 anni, Javier 45. Alberto è italiano, Javier è spagnolo ma vive in Italia da quattro anni. Alberto fa il giornalista. Javier lavora per una società di Madrid. 

Si sono incontrati, si sono innamorati e dopo tre mesi hanno cominciato a vivere insieme. Un rapporto, come tanti altri, dove amore e voglia di amare si mescolano confondendosi. C’è solo un punto in comune tra i due: quello di voler percorrere un pezzo di cammino insieme. Ma è proprio durante questo cammino, fatto di separazioni, ricongiungimenti, passione, tradimenti, gelosie, incomprensioni e di tanta, gioiosa vita, che scopriranno quanto sia azzoppata la loro idea di relazione. 
Irresistibilmente incompatibili, i due non potranno più fare a meno l’uno dell’altro, finendo sempre per ritrovarsi. 

Sarà solo quando, dopo quattro anni insieme, Javier muore inaspettatamente a Madrid che il viaggio interiore di Alberto avrà inizio. A partire da quel fatidico 24 dicembre 2006 dovrà ricostruire non solo la sua vita ma sé stesso, partendo da un’assenza: quella del suo compagno.

Chi è Alberto D’Amico

Alberto D’Amico, cresciuto a Lovere (Bergamo), si trasferisce a Milano alla fine degli anni Ottanta. Dopo la laurea in architettura, intraprende la carriera di giornalista. Ha lavorato per Class editori, Mondadori e Mediaset, dove tuttora è dipendente. Ha vissuto a Valencia (Spagna), Guadalajara (Messico) e New York (Usa). Un milione di fragili intenti è il suo primo romanzo.


In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.

Lascia un commento