Queerographies

Be Proud Of What You Read

[Drag][Apolline Bazin]

Drag: storia, cultura e lotta. La rivoluzionaria analisi di Apolline Bazin

Drag. Un'arte queer che scuote il mondo. Ediz. a colori Apolline Bazin

Titolo: Drag. Un’arte queer che scuote il mondo
Scritto da: Apolline Bazin
Titolo originale: Drag: Un art queer qui agite le monde
Edito da: 24 Ore Cultura
Anno: 2024
Pagine: 234
ISBN: 9788866488125

La sinossi di Drag. Un’arte queer che scuote il mondo di Apolline Bazin

Un universo di stravaganze, parrucche, glamour, creatività e lotta. In una parola di sole quattro lettere è racchiuso un mondo complesso – fatto di bellezza, senso di comunità e diversità – popolato da soggetti affascinanti: drag queen, drag king, queer e freak.

Ricostruendo la storia del drag e il posto che occupa oggi nella nostra società, questo libro rende omaggio a figure popolari o underground, leggere o impegnate, allineate o radicali che, ciascuna a proprio modo, hanno contributo al cambiamento, grazie alla capacità di resistenza e di sublimazione, al senso dell’umorismo e alla spietatezza.

Ormai parte integrante della cultura pop, il drag resta un fenomeno in continuo movimento e ci svela la sua incredibile capacità di rinnovarsi.

Chi è Apolline Bazin

Apolline Bazin è una giornalista culturale freelance e cofondatrice di Manifesto XXI, un media online queer. Si interessa di saggistica, storia del clubbing ed economia dei media. Ha collaborato con Kiblind, Slate, Les Inrocks, Le Bonbon Nuit e Konbini Arts.


In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.

Lascia un commento