Titolo: Disorder. La serie completa
Scritto da: Daniela Barisone e Koorime Yu
Edito da: StreetLib
Anno: 2025
ISBN: 9791223088029
Nella sua cameretta ai bordi dell’hinterland milanese, Fabrizio sogna una vita fatta di musica a fianco del suo migliore amico Mimmo – detto Mimì – di cui è segretamente innamorato. Non sa se Mimì lo ricambi e, dopo un’unica notte insieme, Fabrizio parte per il militare e torna un uomo diverso. Il loro sogno musicale inizia ad avverarsi mettendo in piedi una rock band, i Disorder, composta da lui, Mimì, Luca e Giacomo. Ma è qui che tutto inizia ad andare a rotoli: Luca mette incinta la sua ragazza, mentre Mimì non molla la sua, Fabrizio conosce Cesare e se ne innamora.
Mentre i Disorder crescono e diventano grandi in una Milano dei primi anni ‘90, partono per l’America in tour esplosivo arrivato a sorpresa, Fabrizio vive una vita spaccato in due tra la sua fedeltà a Cesare e l’amore che non è mai scomparso per Mimì. Un triangolo che lo porta a distruggersi e a fare cose terribili… ma l’amore, forse, è dietro l’angolo se lo si sa cercare abbastanza. Ma l’avventura di Fabrizio, Mimì e Cesare non finisce qui: Disorder copre ben quindici anni della vita dei tre.
Da un tour americano ai Grammy fino ad arrivare a Sanremo e all’Eurovision! Per la prima volta l’edizione completa della serie Disorder contenente i romanzi Distorsioni, Iris, Vortice, Visione e alcuni racconti!
Daniela Barisone, nata nel 1986, Milano. Donna (lei/le) e donna queer. Si è diplomata in fumetto e colorazione digitale alla Scuola Internazionale di Comics di Torino, ma ha iniziato a lavorare presto nel mondo editoriale italiano come editor, redattrice e illustratrice. Attualmente lavora come traduttrice per Quixote Edizioni e come colorista digitale presso realtà indipendenti e Arancia Studio. Ha deciso di focalizzarsi sul romance MM erotico perché è una dimensione in cui riesce a esprimersi al meglio. Il suo obiettivo sono sì storie romantiche, ma che sposino anche una sana dose di realismo. Le sue storie hanno come punto focale, oltre all’erotismo, temi come l’importanza del consenso o la lotta alla bifobia. La sua ricerca si focalizza sulla creazione di personaggi e situazioni realistiche e verosimili in cui chiunque possa riconoscersi. Una dimensione più umana che tralascia maschi alfa e romanticizzazioni tossiche in favore di persone normali e vere… ma comunque molto sexy! I suoi trope preferiti sono l’age gap, l’enemies to lovers e l’omegaverse. A dispetto di quello che scrive, non ama particolarmente il BDSM. Ama moltissimo esplorare questi temi anche attraverso le fanfiction, che sono la sua palestra di scrittura.
In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.
Pingback: [Rapace][Daniela Barisone] | Queerographies