Queerographies

Be Proud Of What You Read

[Per non dimenticare][Immacolata Sales]

Per non dimenticare: un viaggio poetico nel cuore dell’amore perduto

Per non dimenticare Immacolata Sales

Titolo: Per non dimenticare
Scritto da: Immacolata Sales
Edito da: Agenzia Pensiero creativo
Anno: 2024
Pagine: 160
ISBN: 9791281926080

La sinossi di Per non dimenticare di Immacolata Sales

Nella luce e nell’oscurità, nella passione e nell’indifferenza, nel sole e nella luna, nel mare e nell’orizzonte l’amore vince su tutto. Bisogna attraversare il fuoco dell’odio, l’eternità della memoria, superare ogni limite, perdere ogni certezza e smascherare ogni forma di purezza. L’amore, tu sai cos’è?

“Per non dimenticare” è una silloge composta da 112 poesie concepite e scritte in 56 giorni. Il tema centrale è l’amore: l’amore perduto, l’amore abbandonato, l’amore vissuto, l’abbandono e il dispiacere. “Per non dimenticare, neanche il non accaduto” sottolinea la poetessa.

I versi sono destinati realmente ad una persona ma possono generalmente essere dedicati a tutti coloro che feriscono gli altri, con o senza intenzione.

L’amore per Immacolata Sales è universale, senza distinzioni. Infatti anche se non espressamente indicato, l’amore perduto che ricorda la poetessa è F/F

Le poesie sono contemporanee e di grande impatto. Rivelano una personalità tormentata e dolorante ma tendente alla luce. I versi sono spesso liberi, le rime cambiano da un componimento all’altro passando da rime baciate ad alternate. Sono presenti dialoghi e alcuni testi possono sembrar lettere.

“Consiglio di leggere le poesie in ordine di pubblicazione perché narrano una vera e propria storia, in versi. Non aprite e leggete a caso. Anche il titolo del volume non è casuale, nonostante non sia il titolo di nessuna delle poesie e non è casuale neanche il numero delle poesie pubblicate” sottolinea la poetessa.

La giovane età della scrittrice si riversa nella scrittura che è agile ma non necessariamente acerba. Immacolata Sales da sempre studia e scrive di poesia. Ha già pronti tanti altri componimenti pronti per la pubblicazione.

Chi è Immacolata Sales

Immacolata Sales, chiamata da tutti Imma, nasce a Napoli, nel cuore del centro partenopeo ovvero i Quartieri Spagnoli, il 21 Novembre 2003. Seconda di quattro figli, la giovane poetessa ha frequentato il Liceo Scientifico De Santis maturandosi brillantemente. Attualmente è studentessa di Giurisprudenza.


In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.

Lascia un commento