Queerographies

Be Proud Of What You Read

[Faebound][Saara El-Arifi]

Creature fatate, profezie e destini incrociati: la saga fantasy che ti lascerà senza fiato

Faebound Saara El-Arifi

Titolo: Faebound
Scritto da: Saara El-Arifi
Titolo originale: Faebound
Tradotto da: Silvia Rosa
Edito da: Ne/oN
Anno: 2025
Pagine: 386
ISBN: 9791281777279

La trama di Faebound di Saara El-Arifi

Yeeran è una combattente dell’esercito elfico e in tutta la sua vita non ha mai conosciuto nient’altro che violenza. Sua sorella Lettle sta cercando di guadagnarsi da vivere come veggente, alla ricerca di profezie di un futuro migliore.

Quando un errore fatale costringe Yeeran all’esilio dalle Terre Elfiche, entrambe si ritrovano a vivere nelle lande spaventose e selvagge al di là del confine. È lì che incontrano l’impossibile: la corte delle creature fatate. Da un millennio se ne era persa ogni traccia.

Ma adesso Yeeran e Lettle vengono scaraventate in quel mondo seducente, divise entrambe tra la lealtà che le lega l’una all’altra, quella verso la terra natale elfica e quella verso il loro cuore…

Come può un dono della natura diventare una merce di scambio? Tassate i fiumi perché scorrono? Pagate gli alberi per le loro foglie d’autunno, o multate il cielo per la pioggia?

Chi è Saara El-Arifi

Saara El-Arifi è l’autrice di The Final Strife e The Battle Drum, romanzi bestseller del “Sunday Times”, ispirati alle sue origini ghanesi e sudanesi. Ha capito di essere una narratrice quando ha detto la sua prima bugia. Ha vissuto in molti paesi, ha fatto molti lavori e ha avuto ancora più gatti. Dopo dieci anni a occuparsi di marketing e comunicazione si è laureata in Studi africani e ha ripreso a scrivere. Vive a Londra, dove svolge la professione di procrastinatrice a tempo pieno. 

Silvia Rosa (she/they) ha un PhD in Storia e una passione per le storie di cui si prende cura come traduttrice e come editor. Quando non lavora con le parole, nutre il suo amore per il linguaggio con la fotografia, la musica e il birdwatching. Ha tradotto molti YA e NA per diverse collane di Mondadori e Fandango. 


In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.

Lascia un commento