Titolo: Heartsong
Scritto da: T.J. Klune
Titolo originale: Heartsong
Tradotto da: Alice Arcoleo
Edito da: Mondadori
Anno: 2025
Pagine: 564
ISBN: 9788804778080
Tutto ciò che Robbie Fontaine ha sempre desiderato è un posto a cui appartenere. Dopo la morte della madre, passa da un branco all’altro e stringe legami provvisori per evitare di diventare selvaggio. È sufficiente, finché non riceve una convocazione dal presidio dei lupi di Caswell, nel Maine. Lì Robbie impara cosa significa appartenere a un branco e avere una casa, come braccio destro di Michelle Hughes, a capo di tutti gli Alfa.
Ma durante una missione sul campo, Robbie si ritrova a mettere in discussione il suo posto e tutto ciò che sa. Si vocifera di lupi traditori e magia selvaggia, ma chi sono i traditori e chi il tradito? Più di ogni altra cosa, Robbie è alla ricerca di risposte, perché uno dei presunti traditori è Kelly Bennett, il lupo che potrebbe essere il suo compagno.
La verità trova sempre il modo di venire a galla. E quando succede, tutto andrà in frantumi.
“Seguii il canto del lupo e trovai la strada di casa.” Robbie finalmente appartiene a un branco. Ma scoprirà quanto sia facile perderlo. Un fantasy romance amatissimo che parla di lealtà, tradimento, famiglia. Che parla d’amore.
Contiene un racconto inedito.
TJ Klune (he/him), ex liquidatore per una compagnia di assicurazioni, è autore, tra le altre cose, de La casa sul mare celeste, Da qualche parte al di là del mare, Sotto la porta dei sussurri, Nella vita dei burattini, The Extraordinaries e della serie “Green Creek”. Lui stesso queer, Klune crede nell’importanza di una rappresentazione precisa e positiva delle persone queer nelle storie.
In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.