Titolo: Mal di gioia
Scritto da: Francesco Reginella
Edito da: PubMe
Anno: 2025
Pagine: 224
ISBN: 9791254588628
Michele e Leonardo, due ragazzi opposti si incontrano e si scontrano per caso una sera come tante. Leonardo, all’apparenza estroverso e impulsivo, cela in realtà una profonda insicurezza e ha un rapporto molto difficile con i genitori.
Michele, tranquillo e riflessivo, soffre da diversi anni di Disturbo Ossessivo Compulsivo. I due iniziano a frequentarsi e con il tempo si innamorano l’uno dell’altro, ma non riescono a dirselo esplicitamente. Michele vive a Londra da qualche mese, distante dal suo ragazzo, e questo rende tutto più complicato.
Attraverso momenti nel presente e altri nel passato, entrambi narreranno la loro storia. Una storia di scoperta e riscoperta, incomprensioni e abbracci, amore e quotidianità. La storia di Michele e Leonardo, due ragazzi opposti, ma semplicemente complementari.
Francesco Reginella nasce a Bari nel 1992. Poco dopo il diploma si trasferisce per un periodo in Inghilterra, per poi tornare in Italia per ragioni lavorative. Appassionato di musica, viaggi e di racconti di vita di persone comuni, con il suo romanzo d’esordio “Mal di gioia” vuole raccontare la storia d’amore di due giovani ragazzi, affrontando temi quali il coming out, l’insicurezza, l’ansia e i disturbi mentali, mantenendo sempre un taglio narrativo positivo con una piccola punta di drama. La sua idea è quella di dare spazio a un racconto queer, semplice, sano e costruttivo.
In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.