Titolo: Heavenly Tyrant
Scritto da: Xiran Jay Zhao
Titolo originale: Heavenly Tyrant
Tradotto da: Paolo Maria Bonora
Edito da: Rizzoli
Anno: 2025
Pagine: 560
ISBN: 9788817176088
Zetian ce l’ha fatta. È finalmente nella sede del potere a Huaxia. Sarebbe tutto perfetto, se non fosse costretta a condividere il potere con un uomo pericoloso. Nonostante i due abbiano idee molto diverse su come decostruire il sistema corrotto e misogino che affligge il loro paese, Zetian deve collaborare con quest’uomo in una danza di verità e bugie. Solo svolgendo i loro ruoli alla perfezione potranno sconfiggere il loro nemico comune, il quale tiene in ostaggio i loro cari.
Riuscirà Zetian a mostrarsi una sovrana giusta ed equa anche di fronte ai disordini politici e le forze pericolose che mirano a indebolirla? Oppure sarà costretta a fare affidamento sulla paura e sulla violenza e a soccombere ai suoi istinti più oscuri nella sua ricerca di vendetta?
Pacific Rim incontra The Handmaid’s Tale in questo mix di storia cinese e fantascienza mecha, perfetto per lettori Young Adult. Zetian dovrà bilanciare politica e vendetta nel sequel del bestseller numero 1 del New York Times Iron widow.
Xiran Jay Zhao (si riconosce in un’identità non binaria) è emigrate in Canada da una piccola città della Cina. Ha studiato biochimica alla Simon Fraser University di Vancouver. Ama la storia e la cultura popolare cinesi (che racconta sul suo canale YouTube), il cosplay, il fantasy e la fantascienza. Iron Widow è il suo primo romanzo.
In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.