Titolo: Playing for keeps. Quando non è solo un gioco
Scritto da: Jennifer Dugan
Titolo originale: Playing For Keeps
Tradotto da: Antonella Fabbri
Edito da: Leggereditore
Anno: 2025
Pagine: 256
ISBN: 9788833754062
June, lanciatrice di punta della sua squadra di baseball e dall’ego smisurato, ha tutte le carte in regola per venire reclutata a livello universitario, proprio come i suoi genitori hanno sempre desiderato. Ammesso che riesca a guarire da un infortunio da sovraccarico che sembra peggiorare di giorno in giorno. Ivy, dal canto suo, non arbitra solo per pagarsi le spese sportive o per arrotondare. Diventare un’arbitra professionista è il suo sogno, anche se i genitori preferirebbero che andasse all’università. Al loro primo incontro, Ivy espelle June per atteggiamento esibizionista. Tuttavia, le due ragazze superano rapidamente le loro differenze diventando prima amiche, e poi qualcosa di più. Ma, secondo le regole, a giocatori e arbitri è proibito frequentarsi sentimentalmente. Quando la situazione alla spalla di June si aggrava e l’arbitro rivale di Ivy minaccia di rivelare la loro relazione segreta, tutto ciò per cui le due hanno lavorato duramente è a rischio. Devono fare una scelta: seguire i sogni o il cuore?
Arriva in libreria Playing for Keeps – Quando non è solo un gioco, un romanzo queer che coniuga sapientemente una storia d’amore enemies to lovers, con argomenti profondi e commoventi.
Ideale per chi ama la serie Heartstopper di Alice Oseman e Imogen, e basta di Becky Albertally.
Jennifer Dugan è un’appassionata scrittrice di YA e di fumetti e racconta il tipo di storie che avrebbe voluto leggere da adolescente, positivamente recensite da testate come Entertainment Weekly e Booklist. Vive a New York con la famiglia, i cani, l’amato pogona (un drago barbuto) e un gatto. Dopo lo young adult queer Some Girls Do – Alcune ragazze lo fanno, e l’adult romance Love at First Set – Amore a prima (s)vista, l’autrice torna nel catalogo Leggereditore con uno sport romance queer per un pubblico young adult, intitolato Playing for Keeps – Quando non è solo un gioco.
In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.
La storia sembra davvero interessante!