Titolo: Il guardiano delle anime. Gli oggetti sacri dell’Oltretomba
Scritto da: Priest
Titolo originale: Guardian
Tradotto da: Natalia F. Riva
Edito da: Mondadori
Anno: 2025
Pagine: 444
ISBN: 9788804776253
Zhao Yunlan è a capo del Dipartimento Investigativo Speciale, una misteriosa unità del Ministero della Pubblica Sicurezza che si occupa di eventi insoliti, a cavallo tra il Regno dei Mortali e l’Oltretomba. Il suo atteggiamento sicuro e disinvolto nasconde la mente acuta e la profonda conoscenza del soprannaturale tipiche dei Guardiani delle Anime.
Mentre indaga su una morte raccapricciante all’Università di Longcheng, Zhao Yunlan conosce Shen Wei, docente di Lingua e letteratura dai modi schivi e raffinati. Intrigato dalla sua bellezza e dal suo sguardo penetrante, il direttore del DIS lo sente subito familiare. L’attrazione tra loro è immediata e potente, ma Shen Wei cerca di mantenere le distanze.
Quali segreti nasconde? Per Zhao Yunlan, il professore costituisce un enigma da svelare a tutti i costi, mentre strane circostanze continuano a portarli l’uno sulla strada dell’altro e il loro legame si fa sempre più inconfutabile.
priest è lo pseudonimo dell’autrice di diverse serie di romanzi danmei, tra cui Il Guardiano delle Anime, bestseller internazionale tradotto in tutto il mondo, da cui è stato tratto il live-action Guardian, Faraway Wanderers, adattato nella serie tv “Word of Honor”, distribuita da Netflix, e Stars of Chaos.
In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.
Pingback: [Ritorno alla capitale][Priest] | Queerographies