Titolo: Fable for the end of the world. La preda dell’angelo
Scritto da: Ava Reid
Titolo originale: Fable for the End of the World
Tradotto da: Paolo Maria Bonora
Edito da: Il Castoro
Anno: 2025
Pagine: 360
ISBN: 9791255334743
Inesa vive in una città semisommersa, dove gestisce insieme al fratello minore Luka un negozio di tassidermia. A loro insaputa, la madre ha accumulato un enorme debito, in un mondo in cui le transazioni economiche sono più importanti della vita.
Melinoe è un’assassina, frutto di un ricondizionamento neurale e di un’alterazione fisiologica. È famosa per la sua gelida brutalità e per la sua bellezza, ma è perseguitata dai ricordi.
E, dopo essere crollata davanti a milioni di telespettatori, ha un disperato bisogno di riscatto.
Quando Inesa scopre che la madre l’ha offerta come sacrificio per ripagare i suoi debiti, lei e Luka tentano una fuga disperata.
In un mondo apocalittico dove la natura è impazzita a causa dell’uomo, la caccia è aperta: Melinoe è la predatrice e Inesa la preda. Ma mentre il pubblico segue ogni loro mossa in streaming, le due ragazze iniziano a mettere in discussione tutto ciò in cui hanno sempre creduto.
C’è qualcosa di più oltre la sopravvivenza? Oltre a essere solo una macchina omicida? E se si stessero innamorando l’una dell’altra?
Ava Reid è l’autrice di A Study in Drowning, Lady Macbeth, Juniper & Thorn e The Wolf and the Woodsman, tutti acclamati dalla critica e bestseller del «New York Times». I suoi libri sono stati pubblicati in oltre quattordici Paesi. Vive negli Stati Uniti, nell’area di New York.
In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.