Queerographies

Frocio chi legge.

[La bambina con due papà][Mel Elliott]

la bambina con due papaPearl ha una nuova compagna di scuola ed è super fantastica. Si chiama Matilda, corre velocissima, si arrampica sui rami più alti, sguazza nelle pozzanghere e soprattutto… ha due papà! Chissà come ci si diverte, a casa sua, pensa Pearl, che si immagina già cene a base di torte e caramelle e serate a saltare sul letto. Quando però va a trovare Matilda, Pearl si accorge che la vita dell’amica è esattamente come quella che fa lei: piena di regole e di raccomandazioni. Insomma, avere due papà è… noioso quanto avere una mamma e un papà! Un libro attuale e necessario per raccontare l’amore.

 

Età di lettura: da 5 anni.

Mel Elliott è diplomata al Royal College of Art, vive e lavora nella costa meridionale dell’Inghilterra. I suoi libri sul tema dell’uguaglianza di genere hanno avuto grande successo in UK, tra i quali ricordiamo: La bambina con due papà (De Agostini 2019).


Mel Elliott, La bambina con due papà [The Girl with Two Dads], trad. it di Valentina Deiana, DeA Planeta Libri 2019, pp. 32, ISBN: 9788851167707

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: