Queerographies

Be Proud Of What You Read

[Color Ustica][Lucio Rizzo]

Color Ustica Lucio Rizzo

Titolo: Color Ustica
Scritto da: Lucio Rizzo
Edito da: Youcanprint
Anno: 2019
Pagine: 182
ISBN: 9788831649650


Marco è un giovane medico piemontese in cerca di una prima esperienza di lavoro. L’opportunità gli giunge il giorno in cui riceve una proposta, per un incarico di novanta giorni, presso la guardia medica di Ustica. Dopo un primo momento di esitazione la compagna lo incoraggia ad accettare.

Marco inizia così il viaggio che lo porterà ad Ustica senza immaginare che il vero “viaggio” inizierà nel momento in cui metterà piede sull’isola. Ben presto, consapevole di ritrovarsi davanti una soglia attraverso la quale potrebbe anche smarrirsi, decide di andare oltre. In fondo la vita di un uomo non è altro che un “viaggio” terreno dove smarrirsi talvolta significa anche “ritrovarsi”.


Lucio Rizzo nasce a Palermo ma alterna periodi della sua vita tra la Sicilia e il Piemonte. Reputa il lavoro una grande opportunità anche per potere crescere: diventa assistente in palestra, operaio in una fabbrica di filati, portalettere e impiegato postale, programmatore informatico, educatore in un centro per disabili, receptionist presso un Hotel, impiegato in un Caaf. Attualmente lavora presso una scuola statale a Palermo. Il suo primo racconto ‘Andrea cresce in paese’ viene pubblicato nel novembre del 2017. Con “Andrea cresce in paese” partecipa alla Fiera Internazionale dell’Editoria a Milano ediz. 2018 e al Salone Internazionale del Libro di Torino ediz. 2018. Viene pubblicato nel dicembre 2019 ‘Color Ustica’, racconto ‘rainbow’. A settembre 2020 va in stampa il suo terzo racconto: ‘La scelta’. Nel marzo 2022 un nuovo racconto dedicato interamente alle donne: ‘Storia di Giulia’. A novembre del 2022 l’autore pubblica il suo quinto racconto: ‘Bar Europa’, autobiografico.

In qualità di Affiliato Amazon Queerographies riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

Lascia un commento