Icaro, un adolescente gracile e svagato, nel suo villaggio ha fama di essere un po’ strambo da quando, giovanissimo, si è lanciato da un albero convinto di poter volare. Isadora è una ragazza entusiasta ma ingenua, perdutamente innamorata di Icaro; è determinata a stargli accanto ad ogni costo, divenendo sua complice silenziosa. Ilearte è il migliore amico di Icaro, compagno di giochi e avventure; il loro rapporto è scandito da slanci fraterni, litigi e incomprensioni. Attraverso la scoperta e l’affermazione della propria sessualità, Icaro rimane prigioniero del suo amore per il volo e del desiderio irrefrenabile che lo spinge verso un amore impossibile. Quanto puoi avvicinarti al Sole prima di perderti nella sua luce?
"Volevo dirti, sai, a volte stare con te è come volare. Hai presente quell’attimo in cui sospeso? Il tempo si ferma e tutto il resto non ha più alcuna importanza. E puoi sentirlo perché è forte. Non sbiadisce, ti devasta dentro. Come un fuoco che brucia. Brucia. Brucia."
Alessandro Margheriti è nato nel 1982 a Brindisi. Dopo aver vissuto a Milano e a Torino dal 2000 al 2015, si è trasferito in Spagna, dove vive attualmente.
Scritto da: Alessandro Margheriti
Titolo: Nel cuore di Icaro
Edito da: Bakemono Lab
Anno di pubblicazione: 2021
Pagine: 104
ISBN: 9788894826487