Titolo: Illusione imperfetta
Scritto da: Milena Cannavacciuolo
Independently published
Anno: 2024
Pagine: 308
ISBN: 9798323226818
La vita di Beatrice è già scritta: appena laureata, il tirocinio nello studio da avvocato del padre che la aspetta, il fidanzato Mario, devoto e affidabile, che non vede l’ora di sposarla. Poi, durante un viaggio a New York, la fotografa Helen, colpita dalla sua bellezza, le chiede se può farle un servizio fotografico. “Non sembri tu”, le dice Mario. Invece Beatrice realizza di essere esattamente la ragazza che vede nella foto, quella che non sapeva di essere.
Inizia così un viaggio che la porterà ad ascoltare i suoi desideri più nascosti, a conoscere Veronica D’Elia, l’attrice italiana che ha conquistato Hollywood, ad accumulare segreti su segreti e a “vivere tre vite”. Ma che la farà finire anche al centro di un pericoloso ricatto. Saprà ritrovare se stessa? E a che prezzo?
Milena Cannavacciuolo, napoletana, classe ’75, nel 2012 ha fondato e diretto Lezpop – la cultura pop in salsa lesbica, che è stato il primo sito italiano dedicato ai temi LGBTQ+ con una particolare attenzione alla L dell’acronimo e un punto di riferimento per la comunità queer italiana. È tra le autrici di Le cose cambiano (ISBN edizioni, 2013), l’adattamento italiano del libro sul coming out di Dan Savage e Terry Miller. Nel 2021 ha avuto una grave emorragia cerebrale, che l’ha lasciata immobilizzata. Ha scritto Illusione imperfetta prima di stare male.
In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.