Queerographies

Be Proud Of What You Read

[Ogni giorno. La trilogia][David Levithan]

Ogni giorno, un amore nuovo: la trilogia che sfida il tempo e lo spazio

Ogni giorno. La trilogia David Levithan

Titolo: Ogni giorno. La trilogia
Scritto da: David Levithan
Titolo originale: Every Day
Tradotto da: Alessandro Mari
Edito da: Rizzoli
Anno: 2024
Pagine: 1056
ISBN: 9788817188319

La sinossi di Ogni giorno. La trilogia di David Levithan

A ha un dono: da quando è nato, si risveglia ogni mattina in un corpo diverso, che occupa solo per ventiquattro ore. Saltare da una vita all’altra non permette ad A di affezionarsi alle esistenze che incontra giorno dopo giorno…

Fino a quando non incontra Rhiannon. Con lei, trasgredisce ogni regola: A confessa la sua maledizione e fa di tutto per lasciare delle tracce di sé nelle vite che prende in prestito, così da non mandare in pezzi la relazione sempre più delicata con la ragazza dei suoi sogni. Ma presto qualcosa va storto…

La trilogia di “Ogni giorno“, “Un altro giorno” e “Il nostro giorno“, porta i lettori nelle vite di A, sondando i diversi punti di vista e le oscillazioni di un amore che non può esistere, dal momento che si muove oltre il tempo e lo spazio, ma che nonostante questo è impossibile da dimenticare.

«David Levithan è un’icona della narrativa queer per giovani adulti.» – Alice Oseman

Chi è David Levithan

David Levithan è nato nel 1972 in New Jersey. È uno dei direttori editoriali di Scholastic Press. Ha scritto a quattro mani con John Green il romanzo Will Grayson, Will Grayson. Con Rizzoli ha pubblicato anche Boy Meets Boy, vincitore del Lambda Literary Award. La storia di Ogni giorno torna avvincente in Un altro giorno (Rizzoli, 2016), in cui è Rhiannon a raccontarcela.


In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.

Lascia un commento