Titolo: Visioni fuggitive
Scritto da: Boris Papiccio
Edito da: Affiori
Anno: 2024
Pagine: 116
ISBN: 9791255791034
Visioni fuggitive è la prima raccolta edita di poesie di Boris Papiccio.
Il progetto raccoglie i suoi scritti, frutto di anni di emozioni, sensazioni e visioni che hanno accompagnato il suo percorso psicoterapeutico, filo conduttore della sua evoluzione espressiva.
Si viene così catapultati nei dissidi interiori, in altre città, in posti pieni di natura e nei letti degli altri: eventi quotidiani vissuti in prima persona, in un periodo storico, quello della pandemia, che ha segnato e continua a segnare la psiche di tanti giovani.
Boris riesce, con vari riferimenti alle sue passioni (specie la botanica e la mitologia), a portare per mano il lettore, affidandogli, attraverso difficili e macchinosi versi e strofe, la sua anima e le sue emozioni sfaccettate.
Non passa in secondo piano la sua formazione classica, che unendosi alla grande razionalità della sua professione di medico, tra versi liberi e rime accurate, trascina anche chi legge a soffermarsi sulla lunga ricerca delle emozioni perdute.
Boris Papiccio nasce in Molise nel 1996. Slovacco per metà, cresce ad Acquaviva Collecroce, un paesino di minoranza linguistica croata, per poi trasferirsi a Campobasso, dove frequenta il Liceo Classico Mario Pagano. Nel 2022 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi del Molise. Dopo un periodo post-laurea trascorso a Bologna, vive e lavora attualmente a Campobasso.
In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.