Titolo: I sette mariti di Evelyn Hugo
Scritto da: Taylor Jenkins Reid
Titolo originale: The Seven Husbands of Evelyn Hugo
Tradotto da: Giovanna Scocchera
Edito da: Mondadori
Anno: 2024
Pagine: 420
ISBN: 2000000151076
Dopo anni vissuti lontano dai riflettori, la ex divina di Hollywood Evelyn Hugo, autentica icona della storia del cinema, è finalmente pronta a svelare la sua verità. E anche quella sui suoi sette mariti, naturalmente. Per farlo, sceglie Monique Grant, una reporter semisconosciuta. La più stupefatta è proprio Monique: perché proprio lei? E perché proprio adesso? Si dà il caso che per la giornalista non sia proprio un gran momento: dopo pochi mesi dalle nozze il marito l’ha lasciata, e a trentacinque anni la sua vita professionale sembra già arrivata a un punto morto.
L’incarico di scrivere la biografia di Evelyn Hugo potrebbe essere l’occasione che aspettava per dare una svolta alla sua carriera. E così, nello splendido appartamento di Manhattan dell’attrice, Monique ascolta affascinata le parole di Evelyn: dagli esordi nella Los Angeles degli anni Cinquanta fino alla decisione di ritirarsi dalle scene trent’anni dopo, passando per i numerosi matrimoni, l’attrice rivela una storia di feroce ambizione, amicizia inattesa, e un grande amore proibito. Monique si sente sempre più vicina alla leggendaria star: a mano a mano che il racconto di Evelyn si avvicina alla conclusione, appare chiaro che le loro vite sono legate in modo drammatico e ineludibile.
I sette mariti di Evelyn Hugo è un viaggio affascinante attraverso lo splendore della vecchia Hollywood e le difficoltà del nostro tempo, che mette in scena due indimenticabili figure di donne, alla scoperta di cosa significhi – e di quanto costi – la verità.
Chi è stato il vero amore della sua vita? È quella la madre di tutte le domande. L’esca del libro. Sette mariti. Quale ha amato di più? Qual è stato il suo vero amore?
Taylor Jenkins Reid è autrice dei bestseller Malibu Rising, Daisy Jones & The Six e I sette mariti di Evelyn Hugo. Vive a Los Angeles con il marito e la figlia. Un adattamento de I sette mariti di Evelyn Hugo in forma di miniserie è attualmente in preparazione per Touchstone Television Studios sotto la direzione di Ilene Chaiken e Jennifer Beals (The L Word).
In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.
Pingback: [Atmosfera][Taylor Jenkins Reid] | Queerographies