Queerographies

Be Proud Of What You Read

[Le bestie di bronzo][Roshani Chokshi]

Tradimento e mistero a Venezia: un gruppo di amici insegue un traditore attraverso canali spettrali e leggende antiche

Le bestie di bronzo Roshani Chokshi

Titolo: Le bestie di bronzo
Scritto da: Roshani Chokshi
Titolo originale: The Bronzed Beasts
Tradotto da: Enrica Budetta
Edito da: Mondadori
Anno: 2024
Pagine: 420
ISBN: 9788804758617

La trama di Le bestie di bronzo di Roshani Chokshi

Il gruppo si è diviso dopo l’apparente tradimento di Séverin. Per ritrovarlo, Enrique, Laila, Hypnos e Zofia devono farsi strada attraverso gli spettrali canali di Venezia, a guidarli solo una manciata di labili indizi.

Nel frattempo, Séverin deve fronteggiare i capricci del folle patriarca della Casa Decaduta e scoprire l’ubicazione del tempio sotto l’isola della peste, l’unico luogo in cui può essere suonata la lira divina capace di realizzare ogni desiderio.

Mancano solo dieci giorni alla presunta data di morte di Laila e il gruppo si trova ad affrontare laghi pieni di cadaveri, sinistre feste in maschera e canti intonati da voci ultraterrene, fino ad arrivare agli scintillanti gradini di un tempio in grado di trasformare tutti loro in divinità… ma il prezzo da pagare potrebbe essere davvero troppo elevato.

Chi è Roshani Chokshi

Roshani Chokshi è autrice delle serie di pluripremiati bestseller The Star-Touched QueenI lupi dorati e Aru Shah e la fine del tempo, inserito da “Time” tra i migliori 100 libri fantasy di sempre. Il suo primo libro per adulti, The Last Tale of The Flower Bride, è stato al n. 1 nella classifica del “Sunday Times”. I suoi romanzi, tradotti in decine di lingue, sono spesso ispirati ai miti e alle tradizioni di tutto il mondo. Vive in Georgia con il marito e un gatto, di cui deve continuamente sventare i diabolici piani.


In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.

Lascia un commento