Titolo: Petricore
Scritto da: Matteo Zanini
Edito da: Independently published
Anno: 2024
Pagine: 295
ISBN: 9798328475846
Il tradimento di un atto d’amore genera conseguenze irrimediabili. Il revenge porn è un male velenoso del nostro tempo. Petricore è la storia di una caduta, della deriva in un baratro nero pece, appiccicoso, malato. Petricore è il riflesso in un ritratto che si frantuma, è il marcio che cerca radici, è il dolore che si impossessa di un’esistenza.
Un protagonista senza nome, un incontro che sovverte la placidità, una ferita che non saprà cicatrizzarsi: pixel ceduti all’avidità, mercificazione del carnale, inganno. Petricore è una parabola discendente, un salto in un buio illuminato a tratti dagli specchi, dai neon, dall’inevitabilità.
Matteo Zanini nasce a Bergamo il 17 marzo 1990, sotto il segno dei Pesci. Cresce con i libri e il profumo dei boschi e decide, poi, di prendere in mano la penna per raccontare le sue storie. Laureato in Lettere Moderne – con una Tesi sulle opere minori e incompiute di Jane Austen – e Comunicazione, informazione, editoria presso l’Università degli Studi di Bergamo, ha il sogno di vivere della propria penna. Appassionato di letteratura inglese, musica celtica e cucina. Dal 2014 è redattore del portale letterario InkBooks, di cui gestisce anche i social e parte della comunicazione. Dal 2021 è redattore del portale letterario Maremagnum, dove si occupa di recensioni di libri. Il suo percorso di carta e inchiostro prosegue, tra sperimentazione e interiorità. È alla costante ricerca di essenza creativa, kaleidoscopi di alfabeti e impalpabili immagini da effondere.
In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.