Titolo: Un poema per le piccole cose
Scritto da: Alice Berti
Edito da: Bao Publishing
Anno: 2024
Pagine: 160
ISBN: 9791256210503
Salut è la idol coreana più famosa del mondo. Xin-Yeong è una ragazza semplice, che lavora per vivere. Si incontrano nel modo più improbabile: entrambe vogliono gettarsi dallo stesso ponte.
Si parla di una imminente fine del mondo, perché il pianeta è terminalmente sconvolto dai cambiamenti climatici. A loro non importa, hanno già finito i motivi per cui vivere. Ma se invece ci fosse ancora qualcosa da fare, prima di arrendersi all’imminente inevitabilità della fine?
Alice Berti racconta, con mirabile capacità di rendere tridimensionali e reali i suoi personaggi, la storia di una complicità che salva, e di come a volte basti fermarsi ad ascoltare, e ad ascoltarsi, per ritrovare la strada verso il proprio centro emotivo.
Una storia in crescendo, che si espande anche nel cuore di chi la legge.
Alice Berti, fumettista e illustratrice di Bassano del Grappa, a oggi ha pubblicato due graphic novel edite da BAO Publishing: Calipso e Neon Brothers, quest’ultima candidata al premio Boscarato di Treviso Comic Book Festival come miglior autrice esordiente nel 2020. Collabora con molteplici realtà editoriali italiane e ha lavorato a progetti come il film Finché c’è prosecco c’è speranza diretto da Antonio Padovan, ha partecipato alla residenza artistica “Diciottocchi” di Lago Film Fest e al loro “Premio Sonego”, presentato al Festival del Cinema di Venezia. Ha inoltre illustrato il singolo “Bicicletta Intergalattica” e il video animato “Halloween Boogie” per La super luna di Drone Kong, progetto musicale di Fabrizio Nikki Lavoro di Radio Deejay. Adora Andy Warhol, i concerti e i dischi in vinile.
In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.