Queerographies

Be Proud Of What You Read

[Come la neve a maggio][Lorenzo A. Angelaccio]

Un’identità da scoprire e un amore da proteggere tra le vie di Roma

Come la neve a maggio Lorenzo A. Angelaccio

Titolo: Come la neve a maggio
Scritto da: Lorenzo A. Angelaccio
Edito da: De Tomi Editore
Anno: 2024
Pagine: 216
ISBN: 9791281573147

La trama di Come la neve a maggio di Lorenzo A. Angelaccio

Roma, 1913. Alfred Bösgel, studente universitario tedesco, arriva nella Città Eterna carico di sogni e speranze, per studiare arte e abbandonare la quotidianità della tranquilla Mainz.

L’incontro con Cesare, giovane pianista che lo riconosce come omosessuale e prova a sedurlo, lo spaventa al punto da negare di essere un uranista. Tuttavia, Alfred si pente subito del suo volersi nascondere dietro a un dito. Allo stesso tempo, corre il rischio di venire incastrato in un matrimonio tradizionale con Flaminia, sorella di Cesare, orchestrato dai loro genitori.

Alfred potrebbe continuare a far finta di essere come gli altri, ma verso Cesare inizia a maturare un sentimento che non può nascondere a sé stesso. Perché, per quanto diversi, entrambi sono anime pure e fragili: come la neve a maggio, che si scioglie nel momento in cui si tocca terra.

Chi è Lorenzo A. Angelaccio

Lorenzo Alfredo Angelaccio è nato a Roma il 26 luglio 1995. Laureato in lingue e letterature straniere, tra 2019 e 2020 ha studiato nella città di Mainz nell’ambito del progetto Erasmus+: esperienza che ha fornito l’ispirazione per scrivere “Come la neve a maggio”, suo romanzo d’esordio. Attualmente svolge il mestiere di editor e correttore di bozze come libero professionista, specializzandosi nel genere letterario della narrativa storica.


In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.

Un commento su “[Come la neve a maggio][Lorenzo A. Angelaccio]

  1. Anima e Psiche
    ottobre 23, 2024
    Avatar di Anima e Psiche

    Bell’articolo, l’ho letto fino in fondo con grande interesse. Ho appena scoperto questo blog e mi piace. Leggerò sicuramente altri articoli. Saluti!

Lascia un commento