Titolo: Willowing
Scritto e disegnato da: Francesca Siviero
Edito da: Star Comics
Anno: 2024
Pagine: 208
ISBN: 9788822652423
In un mondo alternativo dai contorni steampunk, Keith è un ex romanziere di successo e ora hikikomori dopo essere sprofondato in un baratro di depressione e crisi creativa. Grazie all’impegno amorevole della sua editor, Keith riesce a ritrovare la luce dopo essere entrato in contatto con un’immagine che si dice rappresenti Willowing, una fantomatica oasi naturale che si narra essere la fonte della civiltà umana.
Keith avverte come una sorta di richiamo, e si mette in viaggio alla ricerca di questo luogo leggendario e, con esso, dell’ispirazione perduta. Finisce così a Cypre, recondita località rurale vicino alla posizione dove si dice sorgesse Willowing, e lì viene accolto dal vivace Tye, il giovane che vive coi genitori nella casa dove si troverà a soggiornare.
Da sempre confinato in quel luogo sperduto, Tye freme dalla voglia di conoscere il mondo, e le perlustrazioni di Keith sembrano l’occasione perfetta per vivere un’avventura. Ma perché Tye sembra conoscere fin troppe cose riguardo a Willowing? E quali saranno le conseguenze dell’incontro apparentemente casuale fra lui e Keith?
Dal talento della mangaka italiana Francesca Siviero, un’appassionante mini serie dark-fantasy dai contorni BL!
Francesca Siviero, autrice di fumetti, illustratrice e concept artist, vive e lavora a Torino. Inizia a studiare Tecnica Manga a 15 anni grazie ai corsi di Federica Di Meo, diventandone successivamente assistente per Somnia – il gioco del serpente, Somnia – caccia al tesoro (Panini Comics) e Rabbids –Luminys Quest (Star Comics). Sempre alla ricerca del miglioramento e del confronto con i maestri del manga, frequenta le Master Class di Matsuba Hiro, Tamura Yoshiaso, Mastuda Ikuo e Mahara Yu. Ha pubblicato come autrice unica: Dirty Waters (2018 – 2021), Moon Ballad (2022). Come illustratrice ha lavorato a: Melancholia – Sleep mode (2022 – Becco Giallo), La via dei fuochi Fatui (2022 – Mondadori Electa), Hazerka – Des larmes au succès (2022 – Jungle). Attualmente lavora come insegnante in tecnica manga presso la Lucca Manga School e collaboratrice di Arancia Studio.
In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.
Pingback: [Willowing 2][Francesca Siviero] | Queerographies