Queerographies

Be Proud Of What You Read

[Violenza e orientamento sessuale in adolescenza][Raffaele Pantaleo]

Scuola, bullismo omofobico e inclusione: come proteggere i nostri ragazzi

Violenza e orientamento sessuale in adolescenza. Sensibilizzazione e buone prassi per la Scuola Secondaria di secondo grado di Raffaele Pantaleo

Titolo: Violenza e orientamento sessuale in adolescenza. Sensibilizzazione e buone prassi per la Scuola Secondaria di secondo grado
Scritto da: Raffaele Pantaleo
Edito da: Youcanprint
Anno: 2024
Pagine: 140
ISBN: 9791222761756

La sinossi di Violenza e orientamento sessuale in adolescenza di Raffaele Pantaleo

Quanti ragazzi e ragazze si sentono davvero sicuri a scuola? Espressioni omofobe, insulti, aggressioni verbali e fisiche: il bullismo omofobico è una realtà che continua a ferire troppi adolescenti, minacciando il loro benessere e il loro futuro.

Spesso, la scuola si dimostra impreparata ad affrontare questo fenomeno, lasciando soli i ragazzi e le ragazze che ne sono vittime. Questo libro offre una chiave di lettura per comprendere il bullismo omofobico e le sue implicazioni sociali, fornendo strumenti concreti per creare un ambiente scolastico più inclusivo e rispettoso delle differenze.

Dalla formazione dei docenti alle strategie di intervento, scoprirete come la scuola può diventare un luogo di crescita e di accoglienza per tutti gli studenti, nessuno escluso.

Chi è Raffaele Pantaleo

Raffaele Pantaleo (1988) è un insegnante di filosofia e scienze umane con la passione per la scrittura.


In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.

Lascia un commento