Queerographies

Be Proud Of What You Read

[Vera Bushwack][Sig Burwash]

Costruire un nuovo inizio: il viaggio solitario di Vera Bushwack

Vera Bushwack Sig Burwash

Titolo: Vera Bushwack
Scritto da: Sig Burwash
Titolo originale: Vera Bushwack
Tradotto da: Paola Moretti
Edito da: Minimum Fax
Anno: 2024
Pagine: 272
ISBN: 9788833895918

La sinossi di Vera Bushwack di Sig Burwash

Drew ha un piano: abbandonare tutto, costruire una baita nel bosco e vivere lì con il suo cane Pony. Un progetto apparentemente semplice che però ben presto si scontra con le difficoltà pratiche. Progettare una casa con le proprie mani è più difficile di quanto avesse immaginato.

C’è chi non comprende il suo desiderio di vivere lontano da tutto e chi non riesce a concepire che qualcuno che non sia un uomo possa imbracciare una motosega, e c’è anche chi offre un aiuto che forse non è del tutto disinteressato.

E mentre la natura selvaggia prende il sopravvento nelle sue fantasie, Drew si trova a fare i conti con i legami che ha lasciato dietro di sé, i traumi e le assenze che pesano e che nemmeno la fitta vegetazione del bosco riesce ad attenuare.

L’esordio di Sig Burwash è un racconto sincero e genuino sulla vita selvaggia, è la storia di come – tra crolli e compromessi – si costruisce una baita, ma anche il proprio posto nel mondo.

Chi è Sig Burwash

Sig Burwash lavora principalmente con disegni, dipinti e sculture. Ha trascorso l’infanzia in una piccola cittadina di montagna – Keluwi’sst/Rossland, nel cosiddetto Canada – e dopo aver conseguito la laurea in Belle Arti alla University of British Columbia a Okanagan, ha deciso di trasferirsi sulla Mi’kma’ki/East Coast. Ha iniziato ad appassionarsi al disegno narrativo ad acquerello nel corso di residenze artistiche internazionali in aree remote e rurali, e le sue opere sono state pubblicate da Conundrum Press in una raccolta intitolata The Far Woods. I dipinti e le sculture di Burwash sono stati esposti in Nord America e in Europa. La sua opera fa parte della collezione permanente di numerosi musei, tra cui Canada Council Art Bank, Nova Scotia Art Bank, Yukon Tourism and Culture, e UBCO. Dopo aver partecipato a rally motociclistici per sole donne, dopo aver costruito una baita e dopo aver lavorato a bordo di un peschereccio di aragoste, nel 2019 Burwash ha frequentato il Center for Cartoon Studies per cominciare a lavorare al suo graphic novel d’esordio Vera Bushwack. Al momento vive a Unama’ki/Isola del Capo Bretone con la sua compagna Ashley e il loro cane Pony.


In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.

Lascia un commento