Titolo: Mascara
Scritto da: Pasquale Spillo Natale
Edito da: Giacovelli Editore
Anno: 2025
Pagine: 203
ISBN: 9791281763470
“Mascara” racconta storie di sopravvivenza, coraggio e amicizia in un’era di intolleranza e discriminazione diffusa, sfruttando la metafora del fantastico e dell’immaginifico.
Ettore e Roberto, due gemelli di origini pugliesi, scoprono in tenera età di essere dotati di poteri sovrumani, animati da una natura sinistra che trae giovamento dalla loro unione, generando morte e rovina. Costretti a vivere separati per un’intera vita, i due protagonisti dovranno ricongiungersi per un triste evento: Roberto viene brutalmente percosso da una banda malavitosa a causa della sua omosessualità, rischiando di morire.
Da quel giorno, Ettore – alias Mascara, come il trucco indossato dal fratello durante gli scontri – farà di tutto per vendicare la violenza subita, intraprendendo ricerche spietate, stringendo nuove alleanze e impedendo che ulteriori minacce distruggano la serenità della propria famiglia.
Fra demoni maligni e complotti mafiosi, “Mascara” trasporta il lettore lungo un viaggio rivoluzionario, fatto di amicizia e amore per il diverso, fornendo un insegnamento di grande validità per il cittadino del mondo moderno.
Pasquale Natale è nato a Santeramo in Colle (BA), e fin da bambino ha dimostrato un’accentuata creatività, he nel corso del tempo lo ha portato a occuparsi di arte a livello amatoriale nelle sue più svariate forme, dal canto alla scrittura. “Spenck eroe di un altro mondo” è la sua prima opera fantasy che la Giacovelli Editore ha deciso di pubblicare.
In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.