Queerographies

Be Proud Of What You Read

[You should see me in a crown][Leah Johnson]

Troppo diversa per vincere? Una storia di ambizione e autostima

You should see me in a crown - Leah Johnson

Titolo: You should see me in a crown
Scritto da: Leah Johnson
Titolo originale: You Should See Me in a Crown
Tradotto da: Laura Nunziati
Edito da: Mondadori
Anno: 2025
Pagine: 372
ISBN: 9788804769590

La trama di You should see me in a crown di Leah Johnson

Liz Lighty ha sempre pensato di essere troppo nera, troppo povera e troppo “diversa” per poter vivere nella piccola, ricca, bigotta Campbell, Indiana. Ma ha un piano per andarsene: frequentare l’esclusiva università di Pennington. La sua unica possibilità per accedervi, però, è vincere la borsa di studio riservata al re e alla regina del ballo di fine anno.

Partecipare a quell’evento è l’ultima cosa che Liz desidera. Ma è la sua unica chance per lasciare la città. Peccato che anche Mack, l’affascinante ragazza nuova, competa per il titolo. Sarà lei a infrangere i sogni di Liz… o a realizzarli?

Chi è Leah Johnson

Leah Johnson è e sarà sempre una ragazza del Midwest, oltre che pluripremiata autrice di libri per bambini e YA. Il suo romanzo d’esordio You Should See Me in a Crown (2020) è stato un grandissimo successo, Stonewall Honor Book e primo libro scelto dal Reese’s Book Club YA. Nel 2021 la rivista “Time” l’ha selezionato tra i 100 migliori libri per YA di sempre. Nel 2023 è uscito per Disney-Hyperion il suo primo libro per ragazzini, Ellie Engle Saves Herself. Ha una libreria indipendente a Indianapolis, nella quale ama promuovere autori e libri dimenticati.

Lascia un commento

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il gennaio 21, 2025 da in antolog(a)y con tag , , , , , , , , , , , , .