Titolo: Della fragilità
Scritto da: Marta Carlini
Edito da: Affiori
Anno: 2025
Pagine: 78
ISBN: 9791255792161
Cos’è la poesia se non l’atto creativo e rivoluzionario di un sentimento?
Cos’è la parola poetica se non la messa in forma delle visioni oniriche del mondo? E cos’è un sogno d’amore se non la più intima chimera del nostro tempo?
Tramite pochi versi, ordinati e caotici al contempo, Marta Carlini racconta gli amori di una donna e le fragilità del sentimento amoroso, invitando il lettore di volta in volta a spogliarsi e assumere il ruolo di autore e amante dell’opera, a vivere il testo appropriandosi delle ossa e della carne dell’amore, nei pensieri al vento.
Marta Carlini nasce a Roma nel 1996. Amante della fotografia, del teatro e della scrittura, dopo gli studi classici intraprende un percorso universitario in Sociologia. Nel 2020 consegue la laurea magistrale in Sociologia e Ricerca Sociale presso l’Università degli Studi di Perugia. Dopo i suoi studi diventa cultrice della materia in Sociologia Generale e in Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi nello stesso ateneo. Da anni si occupa delle tematiche afferenti alla violenza di genere e della sociologia visuale. Dal 2018 ha curato diverse mostre fotografiche personali e collettive. Dal 2023 è operatrice antiviolenza al C.A.V. “Barbara Corvi” di Narni. Nel 2024 è operatrice anche al C.A.V. “Libere tutte” di Terni.
In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.