Titolo: Carne amara. Storie di prostituzione all’ombra del San Nicola
Scritto da: Raffaele Diomede
Edito da: Florestano Edizioni
Anno: 2025
Pagine: 128
ISBN: 9791282085045
Mihai, ventenne, con il volto segnato da troppi sacrifici, tenta di sfuggire a un destino già scritto in una famiglia devastata dalla povertà e dal disicanto di un futuro migliore lontano dal suo Paese. Claudia, giovane ragazza transessuale, prova a costruirsi un progetto di vita cercando di farsi accettare da una società ancorata ai pregiudizi. Abeo, con gli occhi neri e il cuore grande, ha attraversato il Mediterraneo sognando il migliore dei mondi possibili, ma si ritrova invece a combattere contro l’ennesima forma di sfruttamento.
E poi ci sono i bambini, gli innocenti, dati in pasto ad orchi senza scrupoli. ¿Le loro storie si intrecciano, all’ombra dello stadio San Nicola di Bari, in un mondo dove la notte cela segreti e trasgressioni e la luce del giorno non offre redenzione.
L’autore si è ispirato alle storie che ha ascoltato direttamente, trasformando quelle testimonianze in un racconto universale capace di smuovere le coscienze.
Raffaele Diomede vive ed opera a Bari occupandosi della lotta non repressiva alla criminalità organizzata. Nei suoi vent’anni di impegno, Raffaele ha tolto dalla criminalità decine di ragazzi e non ha fatto mai mancare il suo aiuto verso i più fragili.
In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.