Queerographies

Be Proud Of What You Read

[Amore in esilio][Shon Faye]

Amore in Esilio: Rinascere Dopo la Fine di un Amore

Amore in esilio Shon Faye

Titolo: Amore in esilio
Scritto da: Shon Faye
Titolo originale: Love in Exile
Tradotto da: Clara Nubile
Edito da: Blu Atlantide
Anno: 2025
Pagine: 224
ISBN: 9791256420117

La sinossi di Amore in esilio di Shon Faye

Quando finisce un amore, quello che resta non è solo il vuoto, ma un’intera architettura da ricostruire: quella dell’identità, del desiderio, della possibilità stessa di essere amati ancora. Per Shon, dopo la fine della sua relazione con B. questa ricostruzione attraversa la fila dei giorni che passano senza l’uomo che ama, le notti di pianto soffocato in un cuscino, la realtà che sembra quasi sfilacciarsi sotto i piedi e soprattutto l’idea di non essere “abbastanza” per l’amore.

Insieme confessione e saggio, manifesto politico sull’identità sessuale e riflessione sulla natura dell’amore contemporaneo in una società che pretende di insegnarci cosa l’amore dovrebbe essere e a chi dovrebbe spettare, Amore in esilio è il racconto luminoso e bruciante di una ferita e di una rinascita che scava nelle fondamenta stesse della nostra cultura sentimentale.

Così, mentre pagina dopo pagina cerca le rovine di un amore perduto, in quelle stesse rovine Shon Faye prova a disegnare una nuova mappa per amare, restare, salvarsi: “Avevo bisogno di immaginare un altro modo di dare e ricevere amore. Dovevo capire che cosa c’era di sbagliato in ciò che mi avevano insegnato sull’amore e ricominciare da capo”.

“Ci struggiamo per l’amore, ma l’amore ci sfugge”.

Chi è Shon Faye

Shon Faye è autrice del pluripremiato bestseller “The Transgender Issue”. Per Vogue.com tiene regolarmente la rubrica “Dear Shon”. Nata a Bristol, vive a Londra.


In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.

Lascia un commento