Titolo: Bluverticale
Scritto da: Luca Maori
Edito da: bookabook
Anno: 2025
Pagine: 248
ISBN: 9791255993322
Nella quiete dell’isola di Seriose, in Grecia, vive Daniel, persona apparentemente serena, ma che nasconde un passato segnato da ombre: un rapporto spezzato con la propria famiglia lo ha reso un uomo prudente, capace però di grande profondità emotiva. La sua vita subisce un inaspettato scossone quando Elias, un turista canadese, arriva sull’isola. Tra i due uomini nasce un rapporto intenso e spontaneo, fatto di piccoli gesti e conversazioni profonde, un legame che sfida le convenzioni e le ferite del passato, aprendo per Daniel una vita che non credeva possibile.
Mentre le giornate si intrecciano con le storie e i rituali degli abitanti dell’isola, Daniel si ritrova a mettere in discussione tutto ciò che credeva di sapere su di sé e sul suo posto nel mondo. Ma l’estate ha i suoi confini, e con la fine della permanenza di Elias sull’isola, anche le scelte più difficili si fanno inevitabili.
Luca Maori è nato a Senigallia nel 1962. Laureato in Sociologia, si occupa di psicologia sociale. Trova naturale definirsi lettore e predilige soprattutto la letteratura giapponese del ’900. Per lui scrivere è un modo di mescolare storie immaginate a frammenti di realtà che poi non può sempre cancellare. Non questa volta, almeno.
In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.