Queerographies

Be Proud Of What You Read

[La Luce nei suoi occhi][Carlo Lanna]

La luce nei suoi occhi: un amore proibito nell’Inghilterra della Reggenza

La Luce nei suoi occhi di Carlo Lanna

Titolo: La Luce nei suoi occhi
Scritto da: Carlo Lanna
Edito da: Narae
Anno: 2025

La trama di La Luce nei suoi occhi di Carlo Lanna

East Sussex, 1812. Thomas è un giovane locandiere che ha imparato a vivere nell’ombra, nascondendo i propri desideri in una società che condanna ogni deviazione dalla norma.

Quando nella sua locanda entra Richard, marchese bello e tormentato, la sua vita ordinaria viene stravolta. L’uomo, in fuga da un destino fatto di convenzioni e matrimoni combinati, riconosce in Thomas la stessa fame di libertà. Tra sguardi rubati, carezze proibite e parole non dette, i due si scoprono simili, attratti da un sentimento che nessuno dei due osa nominare.

Ma nell’Inghilterra della Reggenza, l’amore tra uomini è un crimine, e ogni passo verso la verità può costare caro. Divisi tra dovere e desiderio, segreti familiari e minacce che incombono, Thomas e Richard dovranno decidere se combattere per l’amore o rinunciare a esso per sempre. Perché anche nel buio più fitto, basta una scintilla per accendere la luce.

La luce nei suoi occhi è disponibile su Narae, una app – ideata da una giovane start-up del Gruppo Mondadori – per leggere webnovel di genere romance e in italiano.

Chi è Carlo Lanna

Carlo Lanna nasce a Caserta 40 anni fa. Di professione è giornalista e scrittore. Si è laureato tre volte, legge molto, e divora una serie tv dopo l’altra. Buffy e Desperate Housewives sono le sue preferite. Dal 2019 ad oggi ha pubblicato 8 romanzi, di cui uno anche in self publishing. Adora i libri di Terry Brooks e a 20 anni ha letto in un mese tutta la trilogia de Il signore degli anelli. “Incontri” di Danielle Steele e “Addio e ritorno” di Maria Venturi sono i romanzi d’amore preferiti. Apprezza il cinema in ogni sua forma ma preferisce una commedia d’amore a lieto fine. Non si perde mai una replica di Pretty Woman e di Il diavolo veste Prada. Ama la buona cucina, sogna di tornare a New York e di scrivere per Vogue. Per Narae pubblica il suo primo romanzo storico.


In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.

Lascia un commento