Queerographies

Be Proud Of What You Read

[I graffi][Gianni Pantaleo]

I graffi di Gianni Pantaleo: un romanzo sull’amore tra uomini nella Napoli del dopoguerra, tra passione, violenza e speranza

I graffi Gianni Pantaleo

Titolo: I graffi
Scritto da: Gianni Pantaleo
Edito da: Marotta e Cafiero
Anno: 2025
Pagine: 258
ISBN: 9791281484726

La trama di I graffi di Gianni Pantaleo

Quarant’anni di storia partendo dalla Napoli del dopoguerra. In diciotto capitoli si materializza un affresco di umanità e violenza, di amore e maltrattamenti in un intreccio che ricostruisce le vite e le personalità di Massimo e Giuseppe.

Due uomini, due prospettive, due speranze. Il loro amore, e la ricerca spasmodica di Massimo verso il sentimento puro, li condurrà inesorabilmente a percorrere una strada costellata di amarezza e delusione. I graffi è un libro che racconta la vita vera fra i vicoli del cuore. Un romanzo che è un inno all’amore universale!

“Gianni Pantaleo incrocia due esistenze diversamente infelici, quasi avessero lo stesso cuore”, Diego De Silva

Chi è Gianni Pantaleo

Gianni Pantaleo vive fra Napoli e Bruxelles. Ha lavorato in teatro, come attore e regista fino agli anni ’90, per poi dedicarsi all’azienda di famiglia. Tuttavia, la passione per l’arte non si è mai sopita, spingendolo a scrivere racconti e romanzi brevi. Ha partecipato a diversi concorsi letterari. I Graffi è il suo primo romanzo.


In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.

Lascia un commento