Queerographies

Be Proud Of What You Read

[Sortilegi e piccole magie][Maiga Doocy]

Sortilegi e piccole magie: quando due rivali devono unire le forze per spezzare una maledizione

Sortilegi e piccole magie Maiga Doocy

Titolo: Sortilegi e piccole magie
Scritto da: Maiga Doocy
Titolo originale: Sorcery and Small Magics
Tradotto da: Benedetta Tavani
Edito da: Mondadori
Anno: 2025
Pagine: 396
ISBN: 9788804794349

La trama di Sortilegi e piccole magie di Maiga Doocy

Leovander Loveage è un maestro nelle piccole magie. Può evocare farfalle con una canzone o far diventare rosa i capelli di qualcuno schioccando le dita. Sono solo trucchetti che non gli fanno guadagnare una gran reputazione, ma quelli più elaborati hanno sempre creato disastri, e così Leo ha giurato da tempo di non scrivere più magie potenti.

Questo fino a quando un incidente con un incantesimo proibito lo costringe a obbedire agli ordini di Sebastian Grimm, il suo storico rivale. Grimm è l’esatto opposto di Leo: rispettato, talentuoso e assolutamente insopportabile. L’unica cosa su cui concordano è che rivelare la maledizione che li lega significherebbe la fine delle loro carriere. Hanno quindi bisogno di un controincantesimo, e in fretta.

Si mettono così sulle tracce di una strega misteriosa che, si dice, è capace di spezzare le maledizioni e vive nel Bosco Inquieto, una foresta infestata da mostri assassini e pericolosi fuorilegge. Per sciogliere l’incantesimo, dovranno scoprire quanto sia potente la magia di Leo, mettere da parte le rivalità, e – orrore! – lavorare insieme.

Chi è Maiga Doocy

Maiga Doocy è autrice bestseller del “Sunday Times”. Vive in una casa popolata da più gatti che umani, è dipendente dal tè e ama le canzoni tristi. Adora scrivere storie piene di desideri dolceamari e quanta più inspiegabile magia possibile.


In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.

Lascia un commento