Queerographies

Be Proud Of What You Read

[The Goldens][Lauren Wilson]

The Goldens: il thriller accademico tra lusso e inganni che ti farà dubitare di ogni amicizia

The Goldens di Lauren Wilson

Titolo: The Goldens. La biblioteca di Daphne
Scritto da: Lauren Wilson
Titolo originale: The Goldens
Tradotto da: Paolo Maria Bonora
Edito da: Rizzoli
Anno: 2025
Pagine: 336
ISBN: 9788817190879

La trama di The Goldens di Lauren Wilson

Chloe Hughes non vede l’ora di dare una svolta alla sua vita. Sogna di diventare una scrittrice di successo e di vivere in una grande città, così, quando viene ammessa all’antica e prestigiosa Dern University, è certa che il destino sia finalmente dalla sua parte.

Ma l’arrivo al campus è un brusco risveglio. Se da un lato l’università la conquista con i soffitti a volta, i salici che sfiorano il fiume e quell’atmosfera che profuma di tweed e camicie inamidate, dall’altro il suo appartamento è decrepito e le coinquiline tutt’altro che accoglienti. Tutto cambia quando incontra Clara Holland: capelli biondi perfetti, sorriso da copertina, una vita da sogno e mezzo milione di follower sui social. Clara la prende sotto la sua ala e la introduce nel suo esclusivo circolo di amiche: le Golden. Un mondo di lusso, privilegi e regole non dette, dove tutto sembra possibile.

Ma dietro la facciata dorata, qualcosa non torna. Chloe comincia a notare dinamiche strane, tensioni sottili, sguardi che si fanno inquietanti. Poi, dopo una festa indimenticabile, una ragazza scompare nel nulla. Ora Chloe sa che dietro l’apparenza scintillante si cela qualcosa di oscuro. Ma quanto è disposta a rischiare per non rinunciare al posto che ha tanto faticato a conquistare?

Chi è Lauren Wilson

Lauren Wilson ha conseguito una laurea in giornalismo alla Northumbria University per poi specializzarsi in scrittura creativa. Vive nel Nord Est dell’Inghilterra con il suo fidanzato e i loro affettuosi spaniel. The Goldens è il suo romanzo d’esordio.


In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.

Lascia un commento