Titolo: Il cuore non è un’arancia
Scritto da: Giusy Montagnani
Edito da: Dialoghi edizioni
Anno: 2025
Pagine: 134
ISBN: 9788892795839
Vi siete mai chiesti se tutto ciò che siamo o conosciamo sia reale, avvenga per caso o sia frutto di elaborazione? Eva e Steve, felicemente sposati, vedono la loro esistenza catapultata in una realtà alternativa priva di condizionamenti, trasformati inconsciamente nel fisico e nel loro profondo.
Lei, da copilota raffinata e innamorata di un solo uomo, si risveglia nei panni di una cantante rock affermata, con più figli, ognuno dei quali avuto con un padre diverso. Steve, a sua volta, da pilota perennemente in viaggio a manager gay di Eva.
Entrambi compiranno un’evoluzione non cercata e soprattutto inattesa, che determinerà un’azione introspettiva all’interno del proprio io. Questo libro, mescolando conoscenza, fantascienza, fisica quantistica, un pizzico di filosofia e colpi di scena di tipo ucronico, racconta la possibilità di modificare la propria realtà tramite la liberazione dai condizionamenti più profondi e instillerà nella mente del lettore domande forse mai poste prima.
Giusy Montagnani nasce in Piemonte da genitori tosco-piemontesi. L’infanzia e l’adolescenza la vedono interessata nello scrivere poesie e racconti brevi. Pubblica un libro di favole: “Storie come me le ha raccontate mia nonna Gina”. Studia canto e partecipa al Musical/jazz “Il fu Mattia Pascal musical”, debuttando al teatro Gobetti di Torino. Presta la sua voce come lettrice per i non vedenti e contestualmente diventa cantautrice. Attualmente è particolarmente impegnata e appassionata nella stesura dei suoi romanzi.
In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.