Titolo: Nel corpo di me
Scritto da: Aurora Piaggesi
Edito da: Ignazio Pappalardo Editore
Anno: 2025
Pagine: 332
ISBN: 9791281658141
Com’è possibile che Silvia, la donna che Giada non riesce a dimenticare, si scopra improvvisamente incinta senza essere mai stata con un uomo? Tutto ha inizio durante un misterioso incidente nautico, che vede entrambe coinvolte; da quel momento, le vite delle due donne tornano loro malgrado a intrecciarsi.
Mentre Silvia si trova a confrontarsi con il suo difficile passato di abbandono, alla ricerca di un significato per una gravidanza tanto miracolosa quanto indesiderata, Giada dovrà affrontare tutte le sue paure per vivere insieme a lei questo incomprensibile avvenimento; sul quale chiunque, dallo scienziato all’uomo della strada, non vede l’ora di dire la sua.
Un romanzo che indaga la maternità, il sacro, l’amore e l’identità, in un mondo che sembra ancora pieno di domande, ma senza più risposte certe.
Aurora Piaggesi, nata a Pisa nel 1989, vive a Roma dove lavora come autrice e regista presso la Comunicazione della Rai e come Direttrice Artistica della rassegna di radiodrammi dal vivo per il teatro Radio Play Live, per la quale ha scritto e diretto sette progetti teatrali. Il suo ultimo cortometraggio, Mer(r)y Xmas! (2016), vincitore del premio Infinity Crowdemand, è stato distribuito da Mediaset Infinity. Nel 2017 ha vinto il Premio di Formazione “Mattador” al Miglior Soggetto per Lungometraggio con il suo progetto In Umana Concezione, da cui nel 2019 ha tratto un romanzo, edito per Ignazio Pappalardo Editore con il titolo Nel corpo di me. Il suo secondo lungometraggio, Detective per caso (2018), diretto da Giorgio Romano e prodotto da Addictive Ideas è distribuito da Medusa Film sulla piattaforma Amazon Prime Video. Nel 2021 ha scritto un secondo romanzo dal titolo Dove vivono le fate, attualmente inedito. Nel 2022 è stata finalista al Premio Nazionale Drammaturgico “Antonio Conti” con la commedia I giorni della falena, al Premio Letterario Nazionale “Clara Sereni” con il romanzo In Umana Concezione e al Premio Letterario Nazionale “Streghe, Vampiri e co” con Dove vivono le fate. Nel 2024, lo spettacolo I giorni della Falena, da lei scritto e diretto, ha vinto sette premi, tra cui Migliore Opera e Miglior Regia, al Festival Il Canotto Parlante 2024.
In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.