Queerographies

Be Proud Of What You Read

[Seppellisci le mie ossa nel suolo di mezzanotte][V. E. Schwab]

Seppellisci le mie ossa nel suolo di mezzanotte: il nuovo romanzo gotico e queer di V. E. Schwab tra amore, rabbia e rinascita

Seppellisci le mie ossa nel suolo di mezzanotte V. E. Schwab

Titolo: Seppellisci le mie ossa nel suolo di mezzanotte
Scritto da: V. E. Schwab
Titolo originale: Bury our Bones in the Midnight Soil
Tradotto da: Chiara Brovelli
Edito da: Mondadori
Anno: 2025
Pagine: 612
ISBN: 9788804779322

La trama di Seppellisci le mie ossa nel suolo di mezzanotte di V. E. Schwab

Una storia che parla di fame. Santo Domingo de la Calzada, 1532. Una ragazza astuta e selvaggia, la sua bellezza pari solo all’intensità del suo desiderio di fuggire. María sa che non potrà essere altro che un premio, o una pedina, nei giochi degli uomini. Ma quando un’affascinante sconosciuta le offre un’alternativa, a guidare la sua scelta è la disperazione. E giura che non avrà rimpianti.

Una storia che parla d’amore. Londra, 1827. Una giovane donna vive una vita idilliaca reclusa nella tenuta di famiglia, finché, per un istante di intimità proibita, non viene spedita a Londra. Il cuore tenero di Charlotte e i suoi desideri apparentemente impossibili vengono spazzati via dall’invito di una bellissima vedova, ma il prezzo della libertà è più alto di quanto avrebbe potuto immaginare. Una storia che parla di rabbia.

Boston, 2019. Il college doveva essere un nuovo inizio: è per questo che Alice si è trasferita dall’altra parte del mondo, lasciandosi alle spalle la vecchia vita. L’avventura di una notte però le suscita mille domande sul suo passato, sul presente e sul futuro. E così si lancia alla ricerca di risposte… e di vendetta. Una storia che parla della vita, di come finisce e di come ricomincia.

Chi è V. E. Schwab

V. E. Schwab (she/they) ha scritto oltre venti libri, tra cui l’acclamata serie “Shades of Magic”, la trilogia “Cassidy Blake”, La vita invisibile di Addie LaRue e Gallant. I suoi romanzi sono stati tradotti in tutto il mondo e sono stati opzionati anche per il cinema e la televisione. Quando non si aggira per i vicoli di Parigi o non arranca su e giù per le colline inglesi, vive a Edimburgo, in Scozia, ed è in genere nell’angolo di una caffetteria a sognare mostri.


In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.

Lascia un commento