Titolo: La caduta. Mille autunni. Qian Qiu
Scritto da: Meng Xi Xhi
Titolo originale: Thousand Autumns: Qian Qiu
Tradotto da: Margherita Carbonaro
Edito da: Mondadori
Anno: 2025
Pagine: 420
ISBN: 9788804778929
Yan Wushi, capo della setta demoniaca Huanyue, è un maestro di arti marziali, un brillante stratega e un inguaribile cinico. Pensa che ogni essere umano sia dominato dalla crudeltà e dall’egoismo. Chiunque creda il contrario è un bugiardo o un ingenuo.
Al contrario l’umile Shen Qiao, capo della scuola taoista del monte Xuandu, è gentile e caritatevole, ed è esattamente il tipo di persona devota al bene che Yan Wushi disprezza. Quando Shen Qiao viene pesantemente sconfitto in un duello e lasciato in fin di vita, cieco e senza memoria, Yan Wushi escogita un piano per mostrargli quanto sia miserabile l’umanità: lo accoglierà, curerà le sue ferite, e lo prenderà sotto la sua ala protettrice con l’intento di metterne alla prova la pazienza e la fede, e attirarlo infine sul sentiero demoniaco.
Dopotutto, è facile rimanere puri in cima a una montagna che tocca il cielo. Ma mille autunni trascorsi a soffrire sulla terra intrisa di sangue corromperebbero qualsiasi uomo. O no?
Meng Xi Shi è autrice di alcune serie di romanzi danmei molto popolari, tra cui Mille autunni, da cui è stata tratta l’omonima serie animata, Peerless e The Fourteenth Year of Chenghua, che ha ispirato la serie “The Sleuth of the Ming Dynasty”.
In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.