Titolo: Il faggio di Buchenwald
Scritto da: Michela Cavaliere
Edito da: Santelli
Anno: 2025
Pagine: 155
ISBN: 9788831255561
Germania, anni ’30. Immanuel, un giovane ebreo, trova nella musica l’unico rifugio dalle persecuzioni e dalle violenze quotidiane. Quando, disperato, decide di togliersi la vita, è proprio una melodia a salvarlo, suonata da Adalbert, un ragazzo tedesco destinato a diventare un ufficiale nazista. Tra i due nasce un legame segreto e profondo, un amore impossibile all’ombra di un’Europa sull’orlo dell’abisso. Infatti, l’orrore della guerra li travolge. Immanuel viene deportato in uno dei peggiori campi di concentramento, mentre Adalbert si ritrova intrappolato in un sistema che lo costringe a scegliere tra dovere e coscienza. Nei meandri del terrore orchestrato dal dottor Vaernet e dalla spietata Ilse Koch, la strega di Buchenwald, la loro storia diventa una lotta contro il destino. Può l’amore sopravvivere all’odio? E fino a che punto si può sfidare la follia, prima di esserne inghiottiti?
Immanuel e Adalbert. Uno ebreo, l’altro militare nazista. Si sono conosciuti in gioventù quando Immanuel, dopo mesi di violenze e abusi da parte dei suoi coetanei, ha deciso di suicidarsi. È stata la musica di Adalbert a fermarlo salvandogli la vita. Poi è arrivato il periodo più buio e Immanuel viene internato a Buchenwald.
Potrà il loro amore salvarli attraversando la follia del dottor Vaernet e la crudeltà di Ilse Koch, la strega di Buchenwald?
Michela Cavaliere, psicologa specializzata in Psicoterapia infantile e Sessuologia, ha conseguito anche la laurea magistrale in Scienze Politiche, lavorando poi presso la cattedra di Economia del Lavoro. Appassionata di libri storici su Giappone, Cina antica e Mongolia, ha scritto Astro Edizioni i fantasy orientali: Akiko, Akiko. Le Origini e Akiko. Anima Spezzata, la serie di libri game per ragazzi Magic Mistery e, per Santelli Editore, la prima edizione de Il faggio di Buchenwald. Ha suonato il pianoforte fino alla carriera concertistica e, nei suoi viaggi, non manca mai un libro.
In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.