Queerographies

Be Proud Of What You Read

[Rapace][Daniela Barisone]

Rapace di Daniela Barisone: desiderio, violenza e tensione queer in un thriller MM

Rapace di Daniela Barisone

Titolo: Rapace
Scritto da: Daniela Barisone
Edito da: Lux Lab
Anno: 2025
Pagine: 280
ISBN: 9791281525467

La trama di Rapace di Daniela Barisone

Alexander Valenti vive in un mondo fatto di numeri e ordine: consulente fiscale di successo, metodico fino alla mania, l’ultima cosa che si aspetta è ritrovarsi con una taglia sulla testa. Ma quando scopre un’anomalia in bilanci troppo puliti per essere onesti, innesca senza volerlo una spirale letale.

Liam Rourke è un sicario con un passato militare e un codice tutto suo. Doveva solo eliminare il bersaglio, incassare il pagamento e sparire. Ma qualcosa in quel contabile ossessivo e un po’ troppo carino lo spinge a disobbedire. E a proteggerlo.

Ora Alex e Liam sono in fuga, braccati da una rete criminale internazionale che non perdona chi ficca il naso. Tra sparatorie, e verità scomode, la tensione tra i due diventa impossibile da ignorare. Una tensione che brucia sotto la pelle, esplode in liti furiose e si consuma in rifugi provvisori, tra promesse non dette e corpi che si cercano anche non dovrebbero.

Ma fidarsi di un uomo pagato per ucciderti è una scommessa pericolosa. Dipende da quanto si è disposti a giocare.

Chi è Daniela Barisone

Daniela Barisone (Milano, 1986) si diploma in Fumetto e Colorazione Digitale presso la Scuola Internazionale di Comics di Torino. Inizia la sua carriera come editor e copertinista, collaborando con numerose case editrici italiane e internazionali. Oggi lavora come colorista di fumetti e autrice di romanzi MM, oltre a occuparsi di traduzioni editoriali per Quixote Edizioni. Nel 2019 fonda Lux Lab, un collettivo dedicato alla narrativa MM (luxlab.weebly.com). Su Queerographies anche Disorder e Pride & knots.


In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.

Lascia un commento