Titolo: HappyHead. Sogni di infelicità
Scritto da: Josh Silver
Titolo originale: HappyHead
Tradotto da: Valerio Costantini
Edito da: Fanucci
Anno: 2026
Pagine: 316
ISBN: 9788834747186
Siamo nel bel mezzo di un’epidemia. Un’epidemia di infelicità. Ma ecco la buona notizia: HappyHead ha la soluzione.
Per i fan di Hunger Games e di Maze Runner; quelli che tifano per Newt e Thomas apprezzeranno particolarmente questo romanzo.
Seb è stato selezionato per partecipare a un nuovo programma sperimentale sulla psiche chiamato HappyHead, ideato per risolvere la crisi nazionale dell’infelicità adolescenziale. Lì, insieme agli altri partecipanti, sarà sottoposto a una serie di valutazioni volte a metterlo alla prova, affinché possa affrontare con maggiore sicurezza le sfide del mondo reale. Seb è determinato a vincere, così da cambiare il modo in cui le persone lo vedono e rendere orgogliosi i suoi genitori.
Ma poi incontra un misterioso partecipante di nome Finn, che ha attirato su di sé attenzioni indesiderate a causa della sua ostilità alle regole. I leader vogliono che tutti lo credano mentalmente instabile, eppure quando mette in luce le crepe nel sistema, Seb inizia a interrogarsi sulla vera natura delle prove e a chiedersi se Finn sia in realtà l’unico di cui può davvero fidarsi.
Qualcosa di sinistro è all’opera… e mentre le valutazioni prendono una piega oscura, una voce nella sua testa continua a dire che, malgrado la vittoria, potrebbe non esserci una via d’uscita.
Josh Silver è cresciuto in una fattoria nel Lake District, nel Regno Unito, prima di trasferirsi con la famiglia a Manchester, dove ha trascorso la sua adolescenza. Si è formato come attore presso la prestigiosa Royal Academy of Dramatic Art di Londra e ha recitato nel West End e a Broadway. Dopo aver deciso di cambiare carriera, ora lavora come infermiere specializzato in salute mentale per adolescenti. Con HappyHead – Sogni d’infelicità, primo titolo di una dilogia distopica per young adult i cui diritti sono stati acquistati dall’attore e produttore Taron Egerton e la Range Media Partners per farne un film, entra nel catalogo Fanucci Editore. Di prossima pubblicazione il sequel Dead Happy.
In qualità di affiliato Amazon Queerographies potrebbe ricevere un guadagno dagli acquisti idonei.